Angelo Palumbo - Private banker
Il mio nome è Angelo Palumbo, ho 58 anni, sono sposato ed ho due figlie che mi hanno donato sei splendidi nipotini. Nella mia vita professionale sono un private banker e nel mio tempo libero un istruttore di Aikido (splendida, preziosa, costruttiva e nobile arte marziale). Dall’ Aikido, disciplina che pratico e insegno ho appreso “l’awase” cioè la tecnica dell’armonizzazione; tecnica che applico anche nel mio lavoro perché mi consente di entrare in perfetta armonia con il cliente per condividere e progettare il raggiungimento di ambiziosi obiettivi.
Sono una persona intraprendente, amo la cultura, l’esplorazione subacquea e tutte quelle attività che accrescono il bagaglio delle conoscenze umane.
Nella professione di consulente finanziario ho mosso i primi passi in una splendida e generosa terra, il Friuli Venezia Giulia, nella struttura di consulenti del gruppo Banco Abrosiano Veneto; dopo qualche anno di crescita professionale, mi viene affidato anche il ruolo di Manager Responsabile di rete. Successivamente ritorno in Sicilia dove continuo l’attività all’interno dello stesso gruppo bancario che nel frattempo cambia la sua denominazione in Banca Intesa.
Le mie esperienze professionali sono cresciute esponenzialmente grazie alle opportunità di lavoro avute negli anni a venire in Banca Generali, IW Bank, Credem, Multilife e Sanpaolo Invest. Oggi continuo con entusiasmo la mia attività in Multilife, stupenda società indipendente, specializzata nella pianificazione e nella gestione finanziaria personale e familiare, in quanto mi consente di lavorare in perfetta autonomia potendo contare anche sulla preziosa collaborazione di prestigiosi gruppi finanziari e studi professionali specializzati nella pianificazione patrimoniale e successoria.
Sono un professionista certificato, iscritto all’Albo unico dei consulenti finanziari e all’ albo Rui-Ivass come esperto assicurativo.